La fiera del disco SUMMER EDITION 18 – 19 giugno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

LA “FIERA DEL DISCO” AL PARCO DA VINCI

Un emozionante percorso ricco di curiosità e stimoli, una totale immersione nella Storia della grande musica dagli anni ’50 ad oggi.

Nata in collaborazione con il Music Day Roma, la manifestazione offre una grande vetrina di materiale musicale grazie ai tanti espositori provenienti da tutta Italia.

Gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno trascorrere due giornate ricche di eventi, per riscoprire la magia del vinile a 33 e 45 giri, dei MIX, dei CD e dei più diversi gadget.

Vi aspettano espositori specializzati in tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Non manca proprio nulla!

Durante i giorni della Fiera del Disco è possibile acquistare e vendere dischi, dai più comuni fino a quelli più rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità dei nostri espositori.

Non mancheranno incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi; in collaborazione con il Mondadori Store si svolgeranno presentazioni di dischi, libri, firma-copie.

Date evento:

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2022 dalle 10.00 alle 21.00 

Location e indirizzo:

Parco Da Vinci – Via Geminiano Montanari, Fiumicino (ROMA)

 

Programma “Music Day Roma – Giornata del Collezionismo Musicale” al #ParcoDaVinci 📀

 

👉 Sabato 18/06 Fiera del Disco ore 10.00 – 22.00

🔸 ore 17.30 firmacopie del libro “Storie di Straordinaria Fonia” di Foffo Bianchi, con la presenza dell’autore Francesca Gaudenzi, Duccio Pasqua ed il giornalista e conduttore radiofonico Modera John Vignola. L’attrice Carol Lauro leggerà alcuni passi del libro.

🔸 ore 18.15 esibizione della Scuola di Musica MTDA

🔸 ore 19.00 presentazione del cd “Travolto dall’irresistibile richiamo degli intrepidi Anni ’60 in una notte d’estate” con la presenza del Maestro Franco Micalizzi, Cristiana Polegri ed ospiti a sorpresa

🔸 ore 20:30 live Peter Gabriel Tribute Band

👉 Domenica 19/06 Fiera del Disco ore 10.00 – 22.00

🔸 ore 16.30 esibizione Scuola di Musica SCHOOL OF ROCK

🔸 ore 17.30 firmacopie con Albe, giovane artista tra i finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi

🔸 ore 20:30 live con The Horror Legacy e presentazione del loro disco “Days of Terror” moderata dal giornalista e critico musicale Fabio Babini. La band è composta da Titta Tani, Giacomo Anselmi, Roberto Fasciani e Pasquale Renna, musicisti molto noti al pubblico romano, grazie alle loro numerose partecipazioni a progetti legati alle musiche da film