Arriva Barbuti, il nuovo modo di fare shopping

Al Da Vinci Village apre Barbuti
Al Da Vinci Village apre Barbuti

Al Da Vinci Village arriva Barbuti, il nuovo modo di fare shopping con esperti di moda capaci di raccogliere tutte le richieste e realizzare modelli sartoriali unici e perfetti per te!

Dallo scorso 17 ottobre la nuova apertura di Barbuti ha introdotto un nuovo il modo di fare shopping al Da Vinci Vinci Village.

L’atelier infatti garantisce ai suoi clienti collezioni originali ed uniche, con capi e articoli realizzati su misura.  Artigiani specializzati ti accolgono per ascoltare e soddisfare ogni tua richiesta, realizzando per te, con te, i prodotti che più si addicono alle tue esigenze. Entrare in una boutique Barbuti è una esperienza di per sé: ciascuno store infatti è dotato di un laboratorio creativo vocato all’eleganza, fucina di idee innovative ma sempre raffinate. Per un cliente che scegli Barbuti l’obbiettivo non è seguire la moda ma farla.

Chi è Barbuti, il nuovo atelier del Da Vinci Village

Barbuti è il marchio di abbigliamento maschile rivolto a coloro che ricercano qualità e stile senza compromessi.
La centenaria esperienza sartoriale nella produzione di capi di abbigliamento di altissima qualità fa di Barbuti un riferimento d’eccellenza per la sartoria che ambisce ad un design perfetto sotto ogni aspetto.

Portando avanti un’antica tradizione sartoriale, la maison Barbuti predilige una selezione dei migliori tessuti sul mercato, lavorati ad arte secondo la secolare esperienza dei suoi artigiani. Tutti i capi sono caratterizzati da ricercatezza e attenzione ai dettagli.

La Storia di Barbuti

Il nome Barbuti  è un omaggio un antichissimo quartiere del centro storico del Principato di Salerno così chiamato dalla lunga barba tipica dei guerrieri Longobardi che si insediarono nella città nel settimo secolo d.C.
Con il tempo è divenuto centro culturale e commerciale con la Via dei Mercanti, sede di numerose botteghe e floride attività. Particolarmente pregiato il settore dei tessili tanto che la strada prese il nome di “Drapparia”. 

Nei secoli seguenti la regione continuò a specializzarsi con punte di eccellenza nell’arte della lana e nella produzione di cotone fino a che l’artigianato livelli di primato internazionale tutt’oggi ineguagliati.
Nel nome della linea, Barbuti, sono sintetizzati tutti i valori che sono alla base del progetto: valorizzazione del territorio, rispetto delle origini, tradizione artigianale, senso della comunità.

Le collezioni “Barbuti” sono griffate da un ippocampo considerato da sempre un impareggiabile amuleto porta fortuna.
Anticamente si usava portare una sua immagine per buono auspicio e se ne trovano dipinti sui muri esterni di molte abitazioni di Pompei per attirare la buona sorte.

Barbuti ti aspetta al Da Vinci Village: benvenuto nella nuova frontiera dello shopping.